Le persone non sono numeri – IBSAthroughPeople

IBSA è un’azienda fortemente in crescita: in questi anni ha vissuto una vera e propria esplosione numerica in diversi contesti, un successo favorito da tecnologie all’avanguardia, innovazione e creatività capaci di migliorare la salute ed il benessere delle persone. L’attenzione verso stakeholder, pazienti e collaboratori ci ha permesso di creare un contesto ricco di stimoli, nel quale ognuno è chiamato a portare il proprio contributo e la propria creatività in un clima di leale collaborazione e profondo ascolto reciproco.

Formazione, integrazione e collaborazione sono infatti i punti cardine della visione Human Resources di IBSA Farmaceutici che ci consente di essere riconosciuti come modello positivo, in particolare per la capacità di valorizzare uno dei quattro pilastri su cui si fonda la filosofia aziendale: le persone.

In IBSA, formazione e integrazione sono infatti considerate le due facce della stessa medaglia: è infatti ascoltando e comprendendo le esigenze di ognuno che si costruiscono le basi necessarie per l’attuazione di un percorso di formazione personale e professionale in grado di generare valore all’interno dell’azienda. È per questo che in IBSA privilegiamo e favoriamo uno stretto contatto tra persone di età diverse e provenienti da background differenti: la combinazione tra la creatività e le digital skills innate dei più giovani e le competenze e l’esperienza dei seniores, per esempio, garantisce un apporto di know-how a 360 gradi, cioè un valore aggiunto per tutti.

La crescita che IBSA ha sperimentato in questi anni è frutto anche dei numerosi traguardi raggiunti in diverse occasioni. Essere accountable è una qualità fondamentale per un’azienda, soprattutto per una realtà come la nostra che opera nel settore dell’healthcare.  La credibilità, la trasparenza nella comunicazione e l’impegno nel nostro lavoro hanno permesso ad IBSA di migliorare la propria performance giorno dopo giorno, anche durante il periodo pandemico.

Questo ci ha consentito di espanderci ulteriormente e aprire nuovi mercati.  Vi è stato quindi un aumento della richiesta di forniture nazionali ed internazionali, che si è tradotta nella necessità di inserire nuove figure in vari ambiti dell’azienda. In un primo momento abbiamo inserito dodici nuove persone nel settore produttivo di Lodi e stiamo attualmente lavorando per assumerne altre sedici a Cassina de’ Pecchi.

In IBSA cerchiamo ogni giorno di lavorare per le persone attraverso le persone e l’aver raggiunto un turnover minore del 3%, ne è la dimostrazione.


Daria Catellani
info@dariacatellani.it
Cookie PolicyPrivacy Policy
All right reserved – 2023